mercoledì 21 agosto 2013

In principio era il nulla, il vuoto, c'era una penna ed un foglio di carta, c'era una gazzetta dello sport comprata ad agosto e piena di sabbia perché letta sotto l'ombrellone. Poi c'era una casa messa a disposizione, c'era un tavolo (che per farlo ci vuole un seme), c'era qualche birra, qualche sigaretta e un'enorme cappa di fumo.
Poi c'erano Migliaccio e Gobbi, che hanno giocato nel Giugliano, poi c'era Terzi che diede un calcio in petto a Gigino durante un'amichevole estiva; poi c'era Ghezzal, comprato e rivenduto immediatamente dalla LinoLada, la notizia fece il giro del mondo e i due presidenti furono anche coinvolti nello scandalo Fantacalciopoli.
Poi un giorno che non funzionava internet e Alberto non aveva alcun video scaricato per arrattiare, fu allora per puro caso scoprì che sul suo computer c'era un programma di nome Excel (che tutt'ora pronuncia così come si scrive).
Ed allora la tecnologia, la matematica, la statistica, la scienza fecero il loro ingresso in quel dolce mondo ovattato che anni prima ci costringeva a rispolverare vecchie calcolatrici solari.
Oggi ci sono i social network, ci sono gli smartphone, c'è il gruppo Fb, ci sarà il gruppo su Whatsapp, c'è Peppe che condivide le foto del campeggio e ci informa su dove si trova e con chi in ogni momento.
E niente, poi c'è questo blog dove chi vuole può scrivere cose!

Nessun commento:

Posta un commento